Una forza inossidabile da oltre quarant’anni sul mercato
Nel 1974 venne inaugurato il complesso industriale Siderurgica Gilardenghi alla guida del Cav. Egidio, tortonese di antico stampo che decise di proseguire l’attività che il padre creò e svolse per lunghi anni in modo artigianale. L’obiettivo fu quello di ottenere un organismo di lavoro che superò largamente in efficienza e in capacità lavorativa quello esistente al fine di estendere il raggio d’azione al di fuori della cerchia cittadina. Le difficoltà non furono poche ma una maestranza eccellente e una guida sicura unitamente a determinazione e perseveranza premiarono la fatica.
Nel 2016 subentra G.E.A. srl Gestioni Ecologiche Ambientali conservando lo spirito di azione ed efficienza nell’ottica dell’accrescimento commerciale e finanziario.
Unica sede operativa a Tortona (AL) in S.S. per Voghera n.95 con un padiglione di 10.000mq che si estende verso la campagna e parzialmente aperto per le caratteristiche del lavoro svolto. Davanti c’è la palazzina degli uffici ed il magazzino, il tutto si presenta come un complesso moderno e funzionale.
L’azienda dispone di un vasto parco automezzi, di macchinari e attrezzature fisse e mobili, container scarrabili.
G.E.A. srl è attiva nel campo della raccolta, selezione, lavorazione, stoccaggio e commercio di materiali ferrosi e non, svolge attività propedeutica e accessoria alle demolizioni industriali di impianti e macchinari in genere, posizionamento di scarrabili presso stabilimenti per il recupero degli scarti di lavorazione, demolizioni ferroviarie, smaltimenti generici dei materiali indicati nell’Autorizzazione provinciale, nonchè trattamento RAEE.
G.E.A. srl svolge attività di autodemolizione ed espleta tutte le formalità amministrative inerenti alla radiazione targhe presso il PRA operando secondo le normative vigenti per il trattamento del fine vita dei veicoli fuori uso.
Personale tecnico qualificato è dedito al commercio di ricambi e componenti dei veicoli avviati alla demolizione.